ZM Smart Factory
Software con sistemi di produzione intelligenti, che raccoglie e supervisiona i dati delle macchine. Protocollo per lo scambio dati con la macchina attraverso la porta Ethernet o la rete Wi-Fi. Compatibile con sistemi Windows 10 e 11.
Progettazione
Dispone di wizard per guidare l’utente nel processo di creazione dei codici e della compilazione dei profili per preparare gli input necessari al funzionamento delle macchine.
Una volta creati, gli input vengono trasmessi attraverso porta Ethernet o rete WiFi.
Oltre a occuparsi del funzionamento delle macchine, il software permette la gestione di numerose tipologie di dati come l’anagrafica clienti, l’anagrafica macchine e tutte le informazioni sui loro componenti e utensili.
Produzione
Gli input vengono inviati alle macchine collegate per avviare il processo di funzionamento e produzione.
Il software consente la programmazione del lavoro, con la possibilità di ripetere più volte i profili già acquisiti dalla macchina, gestire il magazzino e i consumi degli impianti.
Sulla base dei dati raccolti, svolge un’azione predittiva, avvisando gli operatori in caso di necessità di manutenzione, sostituzione di componenti o di avvenuto raggiungimento delle ore di funzionamento preimpostate.
Monitoraggio
È studiato per garantire un controllo dettagliato e continuo delle fasi di avanzamento del lavoro, dello stato di usura dei componenti dei diversi macchinari, degli avvisi e degli allarmi.
Il sistema è integrato con un software di telediagnosi e assistenza remota attraverso Teamviewer o Anydesk e permette di stampare report di lavoro in formato PDF, secondo il layout definito sulla macchina.